Grazie al social hub è possibile pubblicare automaticamente nel blog tutti i tuoi contenuti dai social network, secondo filtri e regole specifiche. Puoi aggiungere diversi account per ogni social network.

Pubblicare nel blog i contenuti dei social network

Come pubblicare i post di Facebook sul mio blog

Basterà collegare il tuo account Facebook al blog. Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Facebook. Una volta data l'autorizzazione, potrai selezionare quale account o quale pagina sincronizzare. Subito dopo, scegli il numero di post recenti che vuoi vengano visualizzati sul tuo blog. Puoi inoltre selezionare tramite i filtri il tipo di post da visualizzare (pubblici, privati...).

Come pubblicare i tweet sul mio blog

Sempre dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Twitter. Una volta data l'autorizzazione potrai scegliere il numero di tweet recenti da pubblicare sul blog. Potrai selezionare tramite i filtri, il tipo di tweet da visualizzare (menzioni, RT...).

Come pubblicare i post di Google+ sul mio blog

Dalla colonna destra “Collega il Social Hub” clicca su Google+.

Se hai più di un account, potrai scegliere quale importare. Puoi scegliere anche la tipologia dei post e gli hashtag da utilizzare.

Come pubblicare le mie foto Instagram sul mio blog

Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Instagram. Una volta data l'autorizzazione potrai scegliere il numero d'immagini recenti da pubblicare sul blog. Potrai selezionare tramite i filtri, se selezionare le foto con o senza descrizione. Attenzione: se si selezionano entrambi i casi “con/senza descrizione”, non verrà pubblicata nessuna foto.

Come pubblicare i video da Youtube

Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il tuo Social Hub” clicca su Youtube. Una volta data l'autorizzazione, potrai scegliere il numero di video recenti da pubblicare sul blog.

Come pubblicare i miei checkin Foursquare

Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Foursquare. Una volta data l'autorizzazione, potrai scegliere il numero di luoghi recenti da pubblicare sul blog. Potrai scegliere tramite i filtri, se selezionare i luoghi con o senza descrizione, con l'immagine...

Come pubblicare le mie foto Flickr

Sulla pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Flickr. Una volta data l'autorizzazione, potrai scegliere il numero di foto recenti da pubblicare sul blog.

Come pubblicare i miei contenuti da Tumblr

Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su Tumblr. Una volta data l'autorizzazione, potrai scegliere il numero di post recenti da pubblicare sul blog.

Come pubblicare i contenuti di un flusso RSS

Nella pagina “Attività”, dalla colonna di destra “Collega il Social Hub” clicca su RSS. Una volta data l'autorizzazione, potrai scegliere il numero di post recenti da pubblicare sul blog.

TUTORIAL - Collegare il social hub

1. Collega i social network al tuo blog

Pubblicare nel blog i contenuti dei social network

Dopo aver creato il tuo account OverBlog dal link ricevuto via email, accedi al pannello di controllo.

Dalla colonna di destra della scheda principale (Attività), clicca sul bottone “Importa” corrispondente ai social network che devi collegare al blog.

2. Facebook: seleziona il tuo profilo o una pagina

Pubblicare nel blog i contenuti dei social network

Nel caso di Facebook, una volta cliccato su “Importa” potrai selezionare il tuo profilo individuale o una delle pagine di cui sei amministratore.

Clicca “seleziona” di fianco a ciò che desideri collegare, e prosegui.

N.B. Per Twitter, Foursquare, Instagram ecc. questa selezione non è necessaria: sarà sufficiente completare la procedura di autorizzazione guidata.

3. Seleziona tipo e numero di contenuti da importare

Pubblicare nel blog i contenuti dei social network

A questo punto ti sarà richiesto di selezionare la tipologia di contenuti da importare dal passato.

Per Facebook, potrai anche scegliere fra “post pubblici e privati” e “solo pubblici”: a te la scelta. Viceversa, per Twitter e gli altri social sarà sufficiente selezionare il numero.

Prima di salvare, clicca sul bottone “Mostra parametri”, per accedere ai filtri avanzati.

4. Imposta i filtri avanzati e un hashtag

Pubblicare nel blog i contenuti dei social network

Puoi ora definire in modo avanzato cosa importare e cosa ignorare.

Il box di destra indica i contenuti che saranno importati (di default, tutti).

Il box di sinitra indica i contenuti che saranno ignorati (di default, nessuno).

Per escludere determinate tipologie di contenuto (es. i retweet), seleziona la voce corrispondente nel box di destra e clicca il bottone “<-- IGNORA”: tali contenuti saranni in tal modo ignorati.

Puoi anche inserire un hashtag personalizzato per taggare i contenuti che vuoi importare nel blog. Quello attivo di default è #OB.

Condividi pagina

Repost0