Il dominio di terzo livello del blog (ovvero la parte dell'indirizzo che precede l'estensione ".over-blog.com”) non può essere modificato.

Se davvero hai bisogno di cambiare l'indirizzo del tuo blog, per esempio a causa di un errore di digitazione avvenuto al momento della creazione, puoi farlo creando un nuovo blog ed eliminando quello precedente.

Puoi anche usare un nome di dominio personalizzato per il tuo blog (es. nomecognome.com), sottoscrivendo uno dei nostri abbonamenti Premium.

Come modificare l'indirizzo del blog

Se già possiedi un nome di dominio personale, puoi comunque associarlo al tuo blog.

Per associare un dominio personalizzato al blog, devi prima impostare correttamente il valore CNAME nel pannello di controllo del tuo registrar (es. aruba, mister domain, register, gandi, ecc). Inserisci il seguente valore nel campo CNAME: “vip.over-blog-kiwi.com.” (punto finale compreso).


Le modifiche saranno effettive su tutto il web entro 3/24 ore. Solo a questo punto, inserisci il tuo nome di dominio nel campo riservato a questo scopo su Impostazioni > Premium: il tuo nome di dominio personalizzato diventerà così attivo sul tuo blog.

ATTENZIONE: Se imposti il nuovo nome di dominio prima di aver configurato correttamente il valore CNAME, il blog sarà inaccessibile.


Se sei titolare di un abbonamento Premium ma hai qualche difficoltà a comprendere queste istruzioni, ti invitiamo a contattare il servizio assistenza.

Condividi pagina

Repost0